Tagli capelli corti per autunno-inverno 2021: ecco 3 idee
Tagli capelli corti autunno-inverno 2021: le nuove tendenze sono il pixie cut con frangia, lo shullet e il blunt cut medio corto
Cosa ci riservano le stagioni più fredde per questo 2021 in materia di hair-stylist? Le nuove tendenze per i tagli femminili corti parlano di originalità, estro e personalità forte. Infatti, la maggior parte dei nuovi trend in materia di capelli comunicano la voglia di cambiamento, di carattere e di far parlare di sé. O forse, come emerge spesso tra le poltrone nel nostro Salone, è la voglia di non etichettarsi e di non incasellarsi in stereotipi legati alla moda, all’epoca o al sesso a far da padrona.
E tu: hai già in mente il tuo prossimo taglio corto, o sei alla ricerca dell’ispirazione perfetta per il tuo look?
Tagli di capelli corti autunno-inverno 2021: ecco 3 proposte alle quali non potrai resistere
Pixie cut con frangia: se lo provi te ne innamori…
Questa tipologia di taglio è perfetta se vuoi un look fresco, comodo e che ti conferisca stile e brio. In particolare, la declinazione del pixie cut con la frangia è la vera tendenza di quest'anno. Puoi osare con una frangia lunga e larga se hai un viso piuttosto spigoloso o quadrato. Oppure puoi personalizzare il tuo pixie con una frangia perfettamente dritta, liscia e simmetrica. Questo taglio può essere scalato e personalizzato in diversi modi… Per esempio, puoi anche sfoggiare una frangia angolata e più lunga su un lato. E tu di che pixie sei?
Shullet, che passione.
Hai mai sentito parlare di questo taglio di capelli? È la vera e propria ossessione di molte ragazze e giovani donne. Se vuoi un look che profuma di rock e ribellione questo è il taglio che fa per te. La caratteristica principale dello shullet è la profonda scalatura che lo accomuna anche ad altre tipologie di tagli come il mullet (del quale puoi scoprire tutto qui).
La peculiarità di questo taglio è di essere più corto sopra e più lungo sotto. In particolare, nella versione corta e medio-corta puoi personalizzarlo con scalature più o meno profonde e con asimmetrie ponderate. Personalizza il tuo shullet-cut con colpi di sole o con meches sgargianti e torva il tuo stile!
Blunt cut medio corto: il taglio che si declina in molteplici stili
Se hai voglia di darci un taglio, ma sei indecisa il Blunt cut medio-corto potrebbe fare al caso tuo. Sì, perché questa tipologia di taglio si presta a molteplici stili. Stiamo parlando del caschetto pari che fa impazzire le donne di tutto il mondo. Portato corto, medio o sulle spalle, riesce ad adattarsi alla perfezione a tutti gli stili e a tutti i look. Infatti, in base al tuo make-up e al tuo outfit puoi interpretare questo hair-style come meglio credi. Non solo, questo taglio, comodo e versatile, è in grado di esaltare quasi tutte le forme del viso. E tu, l’hai già sfoggiato?
Vuoi fissare un appuntamento nel nostro Salone e affidarti alle mani esperte di Mattia?
Scrivici e parlaci del tuo stile
[elementor-template id="321"]