Chi siamo
Un team di hair stylist che ci mettono cuore,
ascolto e professionalità.
Tutto ebbe inizio durante l’adolescenza. In salone osservai un collaboratore di mia madre tagliare i capelli a una cliente e rimasi rapito dalla precisione e maestria con cui lavorava. Così, una volta finite le scuole superiori, iniziai a lavorare da Sergio, uno dei migliori parrucchieri a Venezia.
Desideroso di nuove esperienze e animato dalla curiosità verso quel mondo, iniziai un poi un nuovo percorso didattico a Milano presso la TIGI academy, una delle compagnie per hairdresser più conosciute al mondo. Proprio a Milano, iniziai a delineare la mia identità professionale e mi fu di grande stimolo e ispirazione, così decisi di trasferirmi per un periodo nella città di cui mi ero innamorato.
Ora posso dire di aver trovato la serenità di esprimere appieno la mia creatività e professionalità. La mia mission principale è l’ascolto, solo così mi è possibile dare il meglio attraverso tutto ciò che ho appreso nel percorso.
Mattia
FIGLIO D’ARTE, TITOLARE DEL SALONE
Sin da bambina trascorrevo le giornate nel salone di mia mamma e rimanevo incantata nel vederla cambiare l’aspetto di una persona e renderla rinnovata, una versione migliore di sè. Più passavano gli anni, più mi rendevo conto che questo sarebbe stato il mio lavoro in futuro.
La cosa che adoro di più è sperimentare e valorizzare i capelli attraverso l’utilizzo del colore, con attenzione e precisione, creando soluzioni di volta in volta più adatte a ciascuna cliente. La mia voglia di crescita e di sperimentazione rimane sempre viva.
Alessia
HAIRSTYLIST E COLOR SPECIALIS
Ho fondato il salone nel 1980, dopo un trascorso di oltre 30 anni di carriera nel mondo del
capello, per poi decidere di lasciarlo in mano a mio figlio Mattia.
Sono specializzata in acconciature da sposa, una passione che mi porto dentro da
sempre, oltre alla capacità di creare un’empatia unica con la clientela. Questo mi ha
portato a diventare tra le figure più conosciute nel territorio.
Pluricampionessa di prestigiosi concorsi nazionali di acconciatori tra gli anni ’80 e ’90,
sorprende come Loretta riesca in tutti questi decenni di dedizione per il proprio lavoro a
mentenersi sempre all’avanguardia.
Loretta
FONDATRICE DEL SALONE