Colpi di sole leggeri: chunky highlights
Colpi di sole leggeri laterali per uno stile inconfondibile.
Vuoi rinnovare il tuo look con dei colpi di sole, ma ricerchi uno stile originale?
Allora i chunky highlights potrebbero proprio fare al caso tuo. Si stratta di colpi di sole laterali di circa un centimetro che vanno ad incorniciare il volto e che tornano di moda per questa estatate!
Tuttavia, questo metodo di colorazione non è nuovo, ma è preso in prestito dalla fine degli anni ‘90’, inizio 2000 e rivisitato per permettere a chi, come te, ha voglia di una ventata di freschezza e di originalità per sfoggiare un look diverso e stiloso.
Infatti, la tendenza di creare due ciocche laterali con colpi di luce o meches più chiare rispetto al resto della capigliatura ti permette di illuminare il viso senza modificare completamente il tuo colore di base naturale.
Colpi di sole leggeri: chunky highlights
A differenza dei colpi di luce laterali che sfoggiavano le star nei primi anni 2000 (ricordi Geri Halliwell con le sue ciocche platino laterali?), adesso i chunky highlights si presentano più sottili e dalle tonalità non troppo in contrasto.
Infatti, la tendenza è quella di ricreare un effetto naturale, con sottili ciocche che incorniciano il viso di almeno 3 tonalità più chiare rispetto alla tinta di base. Il risultato? Uno stile fresco e dinamico: la tua testa sarà riconoscibile e il tuo look apparirà nuovo senza essere stravolto.
Anche se la tendenza è ricreare dei colpi di luce leggeri che vadano a movimentare la capigliatura, donando luce e brillantezza la volto, non è detto che con questa tecnica di colorazione non si possa osare. Sta a te scegliere!
Prendi in prestito lo straordinario look di Dua Lipa: esalta il tuo castano con ciocche laterali biondo freddo, totalmente in contrasto con il colore di base. Oppure, osa con colpi di luce laterali colorati. Il verde, il rosa o il rosso fuoco ti aspettano per esprimere al massimo il tuo look.
Colpi di sole leggeri: Il consiglio in più
Quando scegli il tuo stile, fallo ispirandoti alle star, ma ricorda sempre di confrontarti con il tuo hair-stylist di fiducia. Raccontagli come ti senti e cosa vuoi comunicare e lasciati guidare.
Ricorda che i colpi di luce laterali più larghi di un dito e notevolmente in contrasto con il colore di base mettono in risalto volti con labbra e occhi grandi. Invece, i colpi di luce più sottili e dalle tonalità più naturali si addicono maggiormente a chi ha lineamenti delicati e non troppo marcati.
Allora: sei pronta per esibire il tuo nuovo look a suon di colpi di sole laterali?
Vuoi un consiglio di stile e vuoi affidarti a Mattia e al suo staff?
Scrivici e ti risponderemo prestissimo: