Colore di capelli per l’autunno? Ecco 3 tendenze alle quali non saprai dire di no

14/10/2021 - News 2021

Colore di capelli per l'autunno: anche per il 2021 si confermano il castano, il rosso e il biondo caldo in diverse declinazioni

L’autunno porta con sé una voglia di cambiamento: i colori caldi del sottobosco e le temperature leggermente in aumento ci fanno venir voglia di stravolgere anche il nostro hair-style. Anche tu vuoi cambiare colore di capelli e scoprire quali sono le tendenze più in voga per l’autunno 2021? Continua a leggere il nostro approfondimento e scegli il colore che fa al caso tuo.

Dal castano luminoso al biondo caldo, dal rosso fiammante al biondo cenere… In base al tuo incarnato e al tuo stile ti proponiamo diversi colori autunnali! Infatti, questi trend risultano molto interessanti e studiati specificatamente per esaltare la femminilità contemporanea in base al colore della pelle, degli occhi e al proprio stile.

Colore dei capelli per l'autunno: ecco 3 idee

Rosso fiammante o Tiziano

Questa colorazione non passa mai di moda e si conferma sul podio anche per l’autunno 2021. Il rosso può essere declinato in tanti modi: dal rosso ramato al rosso fuoco, dal rosso melanzana al rosso caldo. Se portato con stile esprime femminilità e sensualità.

Conoscono bene il potere del color rosso diverse dive, tra cui Rihanna, Dua Lipa, Miriam Leone e l’inimitabile Emma Stone. E tu, hai mai pensato di sfoggiare un bel rosso brillante?

Castano: il re dell’autunno

Non c'è ombra di dubbio: il castano, in tutte le sue declinazioni, si conferma essere il colore per capelli più amato in assoluto.

Dal classico castano scuro fino alle nuove tonalità di castano caramello, cioccolato e caffè. I capelli scuri o sulle note del castano ricordano i colori tipici di questa stagione: il bosco, le castagne, il caffè caldo. Inoltre, le nuove tendenze per l'autunno 2021 prevedono diverse declinazioni di questa tinta come, ad esempio, il castano ramato, caramello e tutte le tonalità del cioccolato. Quindi, via libera anche a luminosi riflessi rossi più o meno intensi in base alla carnagione e al proprio stile.

Il biondo caldo e intenso

E per chi ha i capelli e la base chiara? L'autunno 2021 apre le porte al biondo nelle sue sfumature più calde. Si va dal biondo caramello al biondo mele, per arrivare al biondo ramato e alla nuovissima nuance gianduia. È bene precisare che le colorazioni del biondo caldo si addicono principalmente a chi ha una carnagione chiara e rosata o ambrata. In particolare, in questo caso, sarà buona norma prestare molta attenzione al lavoro di sfumature lievi e non nette, mantenendo un sottotono della capigliatura più scuro. Puoi esibire il tuo biondo caldo con diverse modalità e in base al tuo modo di essere: dalle meches al face framing, dallo shatush ai colpi di luce: l’importante è sperimentare!

Vuoi ancora più informazioni dal mondo dell’hair-style?


Leggi tutti i nostri approfondimenti